Itinerari in moto: Valli del Pasubio e Passo Coe

Giri in moto veneto trentino

Questo itinerario in moto di circa 120 chilometri attraversa le Valli del Pasubio e Passo Coe, tra Veneto e Trentino, formando un anello con partenza e arrivo a Schio, in provincia di Vicenza, passando per Rovereto, in provincia di Trento.

Da Schio si sale verso le Valli del Pasubio, al Pian delle Fugazze dal Veneto si passa al Trentino, per poi scendere verso Vallarsa. Doverosa una sosta panoramica verso l'Eremo di San Colombano, che si inerpica tra le rocce dall'altro lato della valle. Si scende ancora verso Rovereto.

Da Rovereto, sede del MART, Museo d'Arte Moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, si sale verso Serrada e Folgaria. Superata Serrada, prima di arrivare a Folgaria si seguono le indicazioni per Passo Coe.

Da Passo Coe si scende a Tonezza del Cimone e poi si raggiunge nuovamente Schio.
Nei pressi di Passo Coe è possibile visitare Base Tuono, ex base militare con postazione missilistica NATO, non più operativa. E' possibile inoltre visitare il giardino botanico alpino di Passo Coe.

La prima parte del percorso è caratterizzata da asfalto discreto, strada piuttosto ampia e buona visibilità. Nella seconda parte la strada si fa più stretta e il manto stradale più irregolare, ma allo tempo il percorso si fa sempre più ricco di panorami e paesaggi interessanti che meritano una sosta.

L'itinerario su Google maps

Tra le possibili deviazioni da questo itinerario:
- Arco, Valle dei Laghi, Valsugana
- Strada del Costo, Asiago, strada del Rameston e Marostica

Un itinerario alternativo a Passo Coe:
- Folgaria e Passo Sommo



Giri in moto Veneto e Trentino
















Veneto-in-moto.it
Sei un mototurista? Visita il sito www.veneto-in-moto.it per scoprire tutti i migliori itinerari in moto in Veneto e segui i profili social dedicati su Facebook e InstagramSei un operatore o un brand del settore? Vuoi diventare partner del progetto Veneto-in-moto? Per qualsiasi tipo di informazione scrivici utilizzando il form di contatto che troverai nel sito www.veneto-in-moto.it indicando il settore di appartenenza e tutte le informazioni utili per delineare il tuo profilo di business.



Posta un commento

0 Commenti