La Danimarca offre innumerevoli spunti storici e culturali per approfondire le tradizioni locali. Le medie e grandi città si caratterizzano con proposte più internazionali, rigorose, ma pur sempre contaminate dall'influenza esterna del turismo di massa. Per assaporare la genuina atmosfera della tradizione danese è invece necessario scovare piccoli gioielli incontaminati come la deliziosa cittadina di Christiansfeld, inserita tra i siti patrimonio dell'umanità UNESCO.
Il centro storico originario del '700 è costituito da un paio di incroci sulla via principale e qualche via laterale, dalla Chiesa Morava, luogo iconico di Christiansfeld, e da alcuni gruppi di case ancora intatti o sapientemente ristrutturati.
La visita alla città di Christiansfeld impegna al massimo una mezza giornata, giusto il tempo per una passeggiata, una visita al Museo cittadino, una colazione o una merenda in qualche caffetteria lungo il corso principale. Nulla di eclatante, una bellezza sussurrata, che parla di tradizione in ogni angolo che incontri.
Se vuoi localizzare Christiansfeld su google maps: clicca qui
Se vuoi leggere il racconto della nostra vacanza in moto in Austria, Germania e Danimarca, completo di itinerari e consigli di viaggio: clicca qui.
0 Commenti
Attenzione: tutti i commenti verranno sottoposti a moderazione prima della pubblicazione.