Mototurismo in Germania: Molfsee Freilichtmuseum

Museo Etnografico Molfsee
 

Una spettacolare esperienza. Ecco cosa abbiamo vissuto quando abbiamo visitato il Museo Etnografico Molfsee. Con nostra grande sorpresa questo museo all'aria aperta ci ha regalato tante emozioni inaspettate. Ho inserito questo museo come sosta in una tappa di trasferimento rientrando in Germania dalla Danimarca, convinto che si potesse visitare rapidamente in un paio d'ore, giusto per togliersi qualche curiosità e magari mangiare un boccone al bar. Invece il Museo Etnografico Molfsee ci ha davvero colpito molto, abbiamo trascorso qualche ora al suo interno, ma sarebbe stato bello poter dedicare molto più tempo, magari un'intera giornata, a questo luogo meraviglioso. 

Il Museo è composto da un padiglione di costruzione contemporanea, che ospita la biglietteria e le mostre tematiche, e da un grande parco che ospita costruzioni e architetture tipiche locali, appartenenti a periodi storici differenti, che vanno dal sedicesimo al ventesimo secolo.

Gli edifici sono stati restaurati e all'interno sono stati ricostruiti con oggetti originali dell'epoca i differenti ambienti di casa e ambienti di lavoro delle diverse epoche.

A colpirci in particolare la farmacia, davvero affascinante.

Tra i vari edifici storici presenti all'interno del parco anche dei mulini di differente grandezza e destinazione d'uso. A completare l'atmosfera unica di questo parco, un bellissimo laghetto circondato da verdi prati e vecchie costruzioni rurali.


Museo Etnografico Molfsee

Museo Etnografico Molfsee

Museo Etnografico Molfsee

Museo Etnografico Molfsee

Museo Etnografico Molfsee

Museo Etnografico Molfsee

Museo Etnografico Molfsee

Un luogo scoperto quasi per caso, che ci ha davvero lasciato ricordi indimenticabili.

Se vuoi localizzare il Museo Etnografico Molfsee su google maps: clicca qui.

Se vuoi leggere il racconto della nostra vacanza in moto in Austria, Germania e Danimarca, completo di itinerari e consigli di viaggio: clicca qui.



Posta un commento

0 Commenti