Gennaio in moto: dove andare

 Gennaio in moto: dove andare?

Anno nuovo, itinerari nuovi? Se sei tra quelli che tengono la moto attiva tutto l'anno, Gennaio può regalare delle belle giornate di sole da sfruttare per un giro in moto. Ovviamente tutto è condizionato dal meteo e dalle temperature del momento, e soprattutto dalla latitudine in cui vi trovate. Chi ha la fortuna di vivere al Sud o nelle Isole potrà avere di certo molte più opportunità di farsi un giro in moto a Gennaio rispetto a noi che viviamo nel freddo e umido Nord. 

Ma torniamo alla domanda iniziale: anno nuovo itinerari nuovi? Personalmente nel mese di Gennaio preferisco fare uscite vicino a casa, un modo per mantenere familiarità con la moto, ma senza strafare.

Gennaio è anche il mese giusto per fare un po' di piccola manutenzione ordinaria alla moto. Lasciate alle spalle le feste e i bagordi di Natale e Capodanno, i giorni che avvicinano all'Epifania sono perfetti per dedicarsi alla propria moto in garage. 

A proposito di Epifania, potreste approfittare delle feste tradizionali che si svolgono in tutta Italia per celebrare questa festa e cogliere l'occasione per organizzare un giro in moto. 

Per scoprirne qualcuna clicca qui.


Gennaio è anche il mese in cui solitamente si svolge il Motor Bike Expo a Verona. Potreste prendere al volo l'occasione della fiera per un giro in moto a Verona e sul magnifico Lago di Garda.



E voi? Come iniziate l'anno in moto? Usate i commenti per condividere le vostre esperienze, idee e consigli.


Posta un commento

0 Commenti