CONTENUTI

Giri in moto

Di cosa parla questo blog? Di giri in moto ovviamente, ma non solo. Ancora più importante è capire come ne parla: con semplicità, leggerezza, ironia, senza mai prendersi troppo sul serio.

Itinerari imprecisi
Ci sono molti blog e forum sull'argomento dei viaggi in moto, oltre a riviste tecniche e agenzie specializzate. Io mi limiterò a dare degli spunti, delle idee, raccontando le sensazioni e le emozioni della strada. Se avete un itinerario o un viaggio da raccontare scrivetemi, se in linea con il nostro stile da motociclisti della domenica potrebbe essere pubblicato.

Test inutili e Recensioni inadeguate
Mi piace provare le moto dei miei amici per poi ovviamente discutere di pregi e difetti al bancone di un pub. Quando posso approfitto di qualche test ride. Nel blog potrai quindi trovare test di moto nuove che ho provato nei concessionari o nelle fiere, oppure test di moto usate o vecchie moto classiche che ho provato da amici e conoscenti. Parlerò anche di accessori moto, di libri sul motociclismo o di locali in cui bere una buona birra. In ogni caso, l'argomento principe spesso non sarà la novità, piuttosto l'esperienza.

Consigli non richiesti
Mi capiterà talvolta di dare qualche consiglio. Non prendete i miei consigli come fossero leggi sacre, anzi, usate i commenti del blog per discuterne insieme (civilmente e con leggerezza, altrimenti i commenti non verranno pubblicati).  L'unico vero verbo sacro per il motociclista è quello di Nico Cereghini: "Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza. Sempre!".  Nei miei consigli sarò forse meno pragmatico e più personale, perché come recita il monologo (bellissimo) del film The Big Kahuna: "I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga".

Cose a caso e Giri in Moto
Mi capiterà di scrivere su argomenti vicini al mondo delle moto ma non prettamente a tema, cose che ritengo possano essere interessanti per chi come me è un motociclista della domenica. Talvolta mi capiterà di parlare anche di me, o del del mio blog, Giri in Moto.

Post più popolari